Oscar Magoni

Magoni International ski team race & stile

Curriculum vitae:

Oscar nato a Alzano Lombardo il 22 settembre 1967 è un dirigente sportivo, allenatore di calcio ed ex centrocampista dalle grandi doti atletiche.

Carriera da giocatore

Esordi in prima squadra tra i dilettanti del Selvino, passando poi alla Romanese, militante di Serie D. Passò poi al Leffe dove venne promosso tra i professionisti. La grande opportunità la offrì l’Atalanta, facendolo esordire in Serie A, facendo quindi un salto di ben quattro categorie. Successivamente passò ad altre squadre di un certo spessore come il Napoli e il Bologna, il Genoa, l’ Ancona e la Triestina concludendo poi la sua carriera da calciatore nella Nuova Albano, Serie D.

Carriera da allenatore

Intraprese la carriera di allenatore con la Vigevano, squadra di serie D, e successivamente con quella dell’Isola, squadra bergamasca. Nelle prossime due annate condusse il Renate, dove riuscì ad aggiudicarsi un secondo posto. Nel 2 luglio 2010 divenne l’allenatore della Colognese per poi passare, il giugno successivo, ad allenare nuovamente il Renate. Nel periodo tra novembre del 2012 e febbraio 2016 continuò ad essere ingaggiato da molteplici squadre della Serie D concludendo poi il 26 maggio 2016 la sua carriera da allenatore con la Pro Sesto.

Carriera da Dirigente

Nel debutto da dirigente tornò da una delle sue ex squadre, il Renate Calcio lasciando poi l’incarico il 9 giugno 2020. Il giorno dopo venne ufficializzato come direttore sportivo della Feralpisalò. Dopo un periodo di ferma iniziato a fine del secondo trimestre del 2022, viene ufficializzato ad inizio dicembre come direttore sportivo della Viterbese. La sua carriera sta continuando, nuovamente, dal 2023 al Renate.


Posizione

Contatti

Livio Magoni

magoliv@virgilio.it

Nuove attività estive 2025Vai alla pagina